SERVIZI > Controlli in accettazione


CONTROLLI IN ACCETTAZIONE

Controllo Qualità Srl, è in grado di supportare i propri clienti eseguendo i controlli in accettazione, inserendosi direttamente all’interno della catena di fornitura (supply chain). Il materiale acquistato viene veicolato presso la nostra sede, controllato e gestito (conformi e non conformi), seguendo le direttive, eventuali piani di campionamento e all’occorrenza gestendo piccoli montaggi e mancate fasi di lavorazione (es. verniciatura mancante), in modo da consegnare al cliente finale particolari garantiti e conformi che possono essere montati ed utilizzati direttamente. I vantaggi effettivi di questa tipologia di servizio sono:

* Riduzione dei tempi di attraversamento e di collaudo: Controllo Qualità Srl può dedicare più risorse ed attrezzature al controllo ed ha la possibilità di effettuare il servizio di ritiro e consegna del materiale by-passando eventuali corrieri.

* Riduzione dei costi: Trasformandoli da fissi a variabili.
 
* Svincolo di operatori specializzati e attrezzature: che possono essere impiegati in attività ad alto valore aggiunto.

* Gestione più efficiente del parco fornitori: Abbiamo possibilità di fornire indagini statistiche sull’andamento della qualità delle forniture.

* Gestione dei magazzini ridotta: facendo entrare in azienda solo materiale conforme.

* Svincolo dall’acquisto di nuove attrezzature: Controllo di tutte le caratteristiche dei particolari senza prevedere eventuali nuovi investimenti.