SERVIZI > Rilievi dimensionali


RILIEVI DIMENSIONALI

Sempre più le aree del Controllo Qualità all’interno delle aziende vengono a pesare in modo significativo sui ricavi delle società, da qui l’idea di offrire un servizio esterno di controllo qualità con la prerogativa di essere competente, snello, efficace, sicuro e con tempi di risposta adeguati alle esigenze.
Le operazioni di controllo e verifica vengono svolte da personale con professionalità certificata che valuta i particolari con attenzione dovuta, che li movimenta con accuratezza, che provvede a proteggerli da eventuali urti e che mette in evidenza le possibili criticità come bave o trucioli non rimossi dai particolari.
La strumentazione accurata coniugata all’esperienza dei tecnici che eseguono le misurazioni permettono la verifica e la corrispondenza tra i particolari prodotti e i disegni realizzati in fase progettuale sia nel caso di lotti che campionature.
Il nostro laboratorio si avvale di macchine di misura a coordinate CMM, profilometro e rugosimetro, bracci di misura tridimensionali portatili con testine laser, proiettore di profili, altimetri e strumentazione varia per controlli a banco.
Il collaudo dimensionale offre innumerevoli vantaggi tra i quali il miglioramento della qualità delle produzioni, una sensibile diminuzione delle contestazioni, la possibilità di intraprendere relazioni con nuovi clienti e non ultimo aumentare la credibilità nei confronti dei clienti acquisiti.