La verifica dei materiali in ingresso è un processo indispensabile per la realizzazione di prodotti di qualità.
Controllo Qualità Srl supporta i propri clienti eseguendo i controlli in accettazione, inserendosi direttamente all’interno della catena di fornitura.


Il materiale acquistato viene veicolato presso la nostra sede, gestito e controllato seguendo le direttive e gli eventuali piani di campionamento concordati.
Il piano di controllo può prevedere campionamenti statistici e non statistici, nonché variare l’intensità dei controlli.

Le strategie di campionamento e controllo devono essere adeguate alle specifiche esigenze aziendali.
Controllo Qualità predispone un piano di controllo in accettazione in accordo con il cliente basato sulle necessità dei suoi standard operativi.

Ci occupiamo anche di piccoli montaggi e del completamento di mancate fasi di lavorazione (ad esempio la verniciatura mancante o il ripristino di piccole anomalie), in modo da consegnare al cliente finale particolari garantiti e conformi che possono essere montati ed utilizzati direttamente.

Perché esternalizzare il controllo in accettazione?
Quali sono i vantaggi?

Riduzione dei tempi di attraversamento e di collaudo: Controllo Qualità Srl dedica risorse e attrezzature al controllo ed effettua il servizio di ritiro e consegna del materiale by-passando i corrieri o i trasportatori.
Riduzione dei costi, che si trasformano da fissi a variabili.
Svincolo di operatori specializzati e attrezzature, che possono essere impiegati in attività ad alto valore aggiunto.
Gestione più efficiente del parco fornitori: forniamo indagini statistiche sull’andamento della qualità delle forniture.
Gestione ridotta dei magazzini: l’ingresso di solo materiale conforme agli standard di produzione riduce lo spazio di stoccaggio necessario.

Controllo di tutte le caratteristiche dei particolari senza prevedere eventuali nuovi investimenti.

Lorem ipsum Lorem ipsum

    (*) = Campi richiesti