I rilievi dimensionali,o controlli dimensionali 
 sono un processo fondamentale in ogni ambito produttivo.

Ogni lavorazione meccanica ha come risultato un manufatto le cui dimensioni devono essere verificate per determinare la conformità al disegno originale: la sua aderenza al progetto.

Le competenze e la strumentazione necessarie per svolgere questo tipo di misurazioni sono risorse di cui non tutte le aziende dispongono, oppure vengono a pesare in modo significativo sulla catena produttiva.
L’outsourcing di questo processo è la risposta migliore in termini di risultato e di ottimizzazione di costi e risorse.

Competenza e tecnica a servizio della tua azienda

Controllo Qualità offrire un servizio esterno di controllo e collaudo dimensionale competente, snello, efficace e con tempi di risposta sicuri e veloci.
Valutiamo la migliore tecnologia per effettuare il rilievo dimensionale, calcoliamo l’incertezza relativa alla misurazione in base ai parametri ambientali che la influenzano, controlliamo e mettiamo in evidenza le possibili criticità come bave o trucioli non rimossi dai particolari e definiamo insieme al cliente il report in base ai campi e alle statistiche necessari.
Le operazioni di rilievo dimensionale, controllo e verifica vengono svolte da personale altamente qualificato che valuta i particolari con attenzione e li movimenta con cura.

La nostra azienda dispone di un parco macchine atto a qualsiasi tipo di rilievo dimensionale:

macchine di misura a coordinate CMM
profilometro e rugosimetro
bracci di misura tridimensionali portatili con testine laser
proiettore di profili
strumentazione per controlli a banco.

I vantaggi del controllo dimensionale

Come abbiamo detto, scegliere Controllo Qualità per il proprio processo di rilievo dimensionale non ha solo il vantaggio di esternalizzare uno step produttivo che implica risorse, competenze e strumentazione dedicata di cui non tutte le aziende dispongono.

I vantaggi di un rilievo e controllo dimensionale professionale e accurato sono:

Miglioramento costante della qualità di produzione
Incremento degli standard di sicurezza
Diminuzione delle contestazioni

Le operazioni di rilievo dimensionale possono essere effettuate presso la nostra o sede o direttamente alla sede del cliente.

I rilievi dimensionali di Controllo Qualità si applicano a vari settori industriali: da quello aeronautico a quello automobilistico, biomedicale e home design.

Lorem ipsum Lorem ipsum

    (*) = Campi richiesti