I rilievi dimensionali,o controlli dimensionali sono un processo fondamentale in ogni ambito produttivo.
Ogni lavorazione meccanica ha come risultato un manufatto le cui dimensioni devono essere verificate per determinare la conformità al disegno originale: la sua aderenza al progetto.
Le competenze e la strumentazione necessarie per svolgere questo tipo di misurazioni sono risorse di cui non tutte le aziende dispongono, oppure vengono a pesare in modo significativo sulla catena produttiva.
L’outsourcing di questo processo è la risposta migliore in termini di risultato e di ottimizzazione di costi e risorse.


Competenza e tecnica a servizio della tua azienda
Controllo Qualità offrire un servizio esterno di controllo e collaudo dimensionale competente, snello, efficace e con tempi di risposta sicuri e veloci.
Valutiamo la migliore tecnologia per effettuare il rilievo dimensionale, calcoliamo l’incertezza relativa alla misurazione in base ai parametri ambientali che la influenzano, controlliamo e mettiamo in evidenza le possibili criticità come bave o trucioli non rimossi dai particolari e definiamo insieme al cliente il report in base ai campi e alle statistiche necessari.
Le operazioni di rilievo dimensionale, controllo e verifica vengono svolte da personale altamente qualificato che valuta i particolari con attenzione e li movimenta con cura.
La nostra azienda dispone di un parco macchine atto a qualsiasi tipo di rilievo dimensionale:
I vantaggi del controllo dimensionale
Come abbiamo detto, scegliere Controllo Qualità per il proprio processo di rilievo dimensionale non ha solo il vantaggio di esternalizzare uno step produttivo che implica risorse, competenze e strumentazione dedicata di cui non tutte le aziende dispongono.
I vantaggi di un rilievo e controllo dimensionale professionale e accurato sono:
