contactus

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 Compila il form sottostante per ricevere 
 una quotazione sui nostri servizi 

Inviaci la tua richiesta

ti forniremo un preventivo ed una indicazione delle tempistiche richieste.

F.A.Q.

CONTROLLI DIMENSIONALI

I vantaggi sono molteplici, l’esternalizzazione permette di avere accesso ad un parco strumenti che non tutti hanno. I nostri clienti si appoggiano a noi per avere meno risorse specializzate nei reparti qualità ed utilizzare quelle che hanno per attività ad alto valore aggiunto. La flessibilità e la riduzione delle tempistiche di controllo è uno dei punti di forza della nostra struttura. Possiamo effettuare audit presso fornitori, controllare campionature e supportare clienti da remoto tramite programmazione off line su software macchine di misura.

Il tempo di esecuzione è gestito tramite una pianificazione della commessa in modo da garantire tempi di attraversamento brevi e customizzati in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

L’ampio parco strumenti ci permette di misurare dalle minuterie alle grandi strutture di carpenteria.

I controlli dimensionali vengono eseguiti rispettando le specifiche a disegno, secondo i piani di campionamento o i capitolati di controllo richiesti da cliente.

I controlli vengono eseguiti da un team di tecnici specializzati, coordinati da un project manager dedicato che monitora le varie fasi di verifica ed aggiorna costantemente il cliente.

ADDITIVE MANUFACTURING

Libertà di forma, customizzazione, molteplicità di materiali, tecnologie, rapidità di realizzazione sono alcuni dei vantaggi principali dell’additive manufacturing. E’ possibile personalizzare in modo rapido, secondo le esigenze produttive e di progettazione, oltre a poter realizzare facilmente un singolo campione da testare. Si possono realizzare strutture a lattice interne volte a migliorare prestazioni, peso ed ingombri.

Il tempo di realizzazione è dettato solamente dalle ore macchina di produzione dell’oggetto, a volte bastano poche ore a volte dai 2 ai 5 giorni lavorativi a seconda del grado di finitura superficiale desiderato e delle dimensioni dell’oggetto.

Grazie alla molteplicità di tecnologie che Controllo Qualità Srl ha a disposizione non ci sono grossi limiti. Polimeri, superpolimeri compositi e metalli sono i materiali principali che possiamo prototipare sia in stampa 3D che di lavorazioni meccaniche dal pieno. Siamo in grado di realizzare prototipi completi e funzionanti comprensivi di cinematismi meccanici ed elettronici.

I prototipi vengono realizzati con le nostre stampanti 3D di diverse tecnologie, le lavorazioni meccaniche dal pieno e le serie. Le finiture superficiali e gli assemblaggi vengono realizzati dai nostri tecnici specializzati. I nostri prototipi vengono ottimizzati e controllati grazie al nostro laboratorio metrologico interno.

Tutti i prototipi a partire dall’ottimizzazione fino alla realizzazione del componente finito vengono seguiti da un project manager dedicato che coordina i vari reparti per il rispetto delle specifiche prodotto e delle tempistiche di consegna.