Engineering

Il supporto ingegneristico parte dall’idea alla consegna del prodotto finito.
È un percorso di progettazione, ottimizzazione tramite analisi FEM e CFD per identificare il materiale più idoneo, redazione e fornitura della manualistica e video in motion graphic delle fasi di montaggio per arrivare al manufatto finito.

Reverse engineering

Ricostruisci con Controllo Qualità srl i tuoi particolari a partire dall’oggetto fisico.
Ricostruiamo il modello matematico tramite l’acquisizione di rilievi con scansione laser, tomografia o rilievi dimensionali e forniamo file solidi e parametrici, per poterli riprodurre in serie.


Progettazione design e modellazione

Il nostro reparto di progettazione e design è a supporto delle tue idee, possiamo progettare componenti meccanici, elettronici e prototipi funzionali fino alla progettazione di macchine automatiche.
Studiamo e sviluppiamo particolari racing auto e moto, veicoli speciali, attrezzature e dime di montaggio.
Sviluppiamo i progetti dalla realizzazione del prototipo fino all’industrializzazione dello stesso.

Analisi FEM e CFD

Le analisi FEM, Finite Element Method, e CFD, Computational Fluid Dynamics, sono simulazioni della realtà fisica.
Con le analisi FEM/CFD Controllo Qualità srl indirizza da subito il progetto al design ottimale permettendo di ridurre il numero di prototipi da produrre e dei test da effettuare.

Metal Replacement

Le esigenze di produzione sono indirizzate alla massima leggerezza dei componenti. La soluzione è una progettazione di Metal replacement, attraverso la sostituzione delle leghe metalliche con tecnopolimeri ad alte prestazioni.
La versatilità del prodotto permette una libertà di design che Controllo Qualità srl gestisce al vostro fianco con competenza e professionalità. Dal disegno CAD alla consegna del vostro prodotto stampato, testato e rifinito.

Video in motion graphic e manualistica

Controllo Qualità srl con la collaborazione di AB Project fornisce al cliente tutta la manualistica tecnica necessaria completa di video in Motion Graphic.

L’obiettivo è trasmettere in modo immediato procedimenti complessi, semplificati e ottimizzati per garantire un pieno controllo su tutte le fasi di lavoro.

I video in Motion Graphic e animazione 3D sono la tecnologia perfetta per assicurare al cliente semplicità di fruizione ed efficacia comunicativa.