MECSPE BOLOGNA 2023: scopri le stampanti 3D 3ntr

Controllo Qualità srl, in collaborazione con Bologna 3D, vi aspetta alla 21esima edizione di MECSPE, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera a BolognaFiere dal 29 al 31 marzo.
13 saloni espositivi che coinvolgeranno migliaia di visitatori, 39.348 nell’edizione 2022.

In questa occasione presenteremo l’intera gamma delle stampanti 3D 3ntr, di cui Controllo Qualità srl è rivenditore ufficiale. Libertà di progettazione, facilità di utilizzo e affidabilità sono le caratteristiche delle stampanti 3ntr.

Le stampanti 3D 3ntr

3ntr sviluppa sistemi di stampa 3D precisi e affidabili per l’industria, con un focus particolare sulle esigenze del singolo cliente.
Il team di ingegneri e tecnici dietro la progettazione delle stampanti ha l’obiettivo di offrire ai clienti uno strumento perfetto con il quale produrre e prototipare con la massima sicurezza e libertà di realizzazione.

Le stampanti 3ntr non vincolano il cliente a scelte obbligate, ma offrono la migliore soluzione per sfruttare la stampa 3D con la massima libertà di controllo e gestione del progetto.

Spectral: stampe 3D alle massime prestazioni

Spectral è dotata di sistemi di sviluppo e controllo della temperatura tali da garantire la stampa di superpolimeri ad altissime prestazioni come Peek Peak, Ultem, PPS. Risultati straordinari per funzionalità ed estetica, grazie anche al controllo delle cinematiche.
In Spectral sono alloggiate 4 unità vento per gestire l’essicazione del filamento con la minima energia, proteggendolo al tempo stesso da qualsiasi contaminazione.

È una stampante 3D che offre le massime prestazioni termiche con i polimeri ad alte prestazioni: raggiunge le temperature di camera per Ultem in meno di 30 minuti mentre gli ugelli possono toccare le temperature per PEEK in meno di 3 minuti.
Un semplice pannello operatore permette di ottenere il pieno controllo sulle funzionalità del sistema di stampa SPECTRAL 30. La webcam incorporata consente il monitoraggio remoto della macchina.

A2: grande formato e libertà di stampa

A2 è la stampante 3D ideale per l’additive manufacturing in grande formato, con il suo volume di stampa di 600x325x500 mm.
Puoi scegliere come sfruttare lo spazio a tua disposizione senza vincoli: stampa in 3D grossi componenti o centinaia di piccoli elementi.

Lamiera inossidabile e componenti ad alta resistenza garantiscono prestazioni sicure e costanti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Grazie al riscaldamento attivo della camera e ai suoi 3 estrusori, A2 stampa diversi polimeri e può farlo anche per tempi lunghi.
La temperatura degli estrusori, infatti, è mantenuta costante da un sistema di raffreddamento a liquido.

A2 stampa ABS, ASA, PCABS, PA, TPU con ottima stabilità dimensionale.
La temperatura di lavoro è impostabile fino a 90°C, costante da zero a 500 mm di altezza.
Grazie al vassoio in carbonio removibile non sarà necessario utilizzare alcun agente chimico distaccante. Una volta raggiunta la temperatura ambiente, le stampe si staccano da sole.

A4: versatile, potente e compatta

Estremamente versatile, A4 è perfetta sia per i laboratori di ricerca e sviluppo che per la grande azienda multinazionale, come per il piccolo studio professionale.

Costruita con lamiera inossidabile e componenti ad alta resistenza per prestazioni sicure e costanti 24/7, la stampante 3D A4 ti permette di concentrare i tuoi sforzi sulla produzione, senza richiedere estenuanti calibrazioni.
Grazie al riscaldamento attivo della camera e ai suoi 3 estrusori, A4 è in grado di stampare diversi polimeri e di farlo per centinaia di ore. Questo grazie a una temperatura di lavoro impostabile fino a 90°C, costante da 0 a 200 mm di altezza.
Gli estrusori possono raggiungere i 250°C in soli 40 secondi, e la loro temperatura è mantenuta costante da un sistema di raffreddamento a liquido.

Sequoia

Sequoia è una stampante 3d di grande formato a camera calda.
Ha un’area di stampa di 1.200×1.100×900 mm, che permette di realizzare pezzi monolitici, senza tagli e assemblaggi post-produzione.

Sequoia potrà utilizzare gli stessi materiali delle stampanti 3D più ridotte, come i modelli A2 e A4.
La macchina è dotata di 6 essiccatori vento, in modo da avere sempre il materiale pronto per essere stampato, anche per lunghe produzioni.

Potrai vedere le stampanti 3D 3ntr dal vivo a MECSPE: per maggiori informazioni e per i tuoi free ticket contattaci!